Image 01

Gestione

La tecnologia avanzata di diversi software consente di organizzare il lavoro in modo efficiente, automatizzando e quindi velocizzando il processo. Le fasi della gestione iniziano con l'analisi della documentazione, l'elaborazione dell'offerta con tempistiche e costi, il monitoraggio della traduzione, della revisione e dell'impaginazione, il controllo di qualità e si concludono con la consegna al cliente. Nella tipologia dei documenti tradotti rientrano, ad esempio, manualistica tecnica, disegni tecnici, norme e specifiche tecniche, brevetti, brochure, cataloghi marketing, documenti legali e finanziari.
Si effettuano inoltre la localizzazione e l'internazionalizzazione di software, programmi, siti internet, interfacce utente.

Traduzione

I diversi software di traduzione assistita utilizzati (ad esempio SDL Trados, SDLX, MemoQ, Across, Catalyst, Passolo, Transit e Wordfast) consentono di gestire, organizzare e tradurre grandi volumi in tempi rapidi. In questo modo è possibile la creazione di una memoria e di una terminologia, utilizzabili per il recupero di materiale già tradotto in nuove traduzioni e per il mantenimento della coerenza e dell'uniformità all'interno dei diversi documenti.

Revisione

Il servizio fornito si basa sul four-eye principle, ovvero la traduzione viene sempre verificata da un revisore per garantire gli standard di qualità previsti dalla norma UNI EN 15038.

Impaginazione

L'elaborazione di diversi formati tra cui MS Office, Indesign, PDF, Illustrator, Frame Maker, Photoshop, AutoCad, garantisce il rispetto del layout in ogni lingua.

Localizzazione

Le interfacce utente dei software vengono tradotte con il servizio di localizzazione. La localizzazione richiede diverse attività di natura tecnica, la cui integrazione determina la correttezza ed efficienza del progetto stesso.

Interpretariato

Le figure dei servizi di interpretariato consecutivo, simultaneo, di trattativa e chuchotage sono in grado di comprendere e di mediare il messaggio e le sue sfumature nella lingua di destinazione.